08 Giugno 2018 – A partire dalle ore 15:00 si è svolto, presso la Sala Conferenza Marco Biagi di Confindustria Emilia di Bologna (BO), l’evento denominato “GDPR e assicurazioni – la protezione del dato in Agenzia e la consulenza privacy alle imprese clienti”.

Il convegno ha avuto l’obiettivo di approfondire le novità introdotte dal Decreto Europeo 679/2016 con un focus specifico alle Agenzie di Assicurazioni alle quali l’evento era rivolto.

Il dott. Roberto Nesci, CEO e Titolare di Licenze di Nero TK srl, è stato chiamato a partecipare all’evento in qualità di relatore. L’intervento dell’Amministratore si è concretizzato nella seconda parte del convegno, durante la quale gli ospiti hanno dialogato in merito al tema della consulenza privacy alle aziende e sul processo di risk assessment virtuale. Il focus si è concentrato sull’importanza della consistenza del dato e le conseguenze di un evento dannoso, sul team investigativo e operativo e l’approccio in ottica di risk management e sul rischio residuo e il suo trasferimento assicurativo.