Come da tradizione che si rinnova ogni 7 Gennaio, nella città dove è nato il Tricolore d’Italia, a Reggio Emilia viene onorata la Giornata nazionale della Bandiera. Durante la celebrazione hanno avuto luogo molteplici iniziative e manifestazioni di carattere sociale e culturale.

Nel corso del 226° anniversario della nascita del Primo Tricolore, di particolare rilievo è stato l’intervento del Ministro per i Rapporti con il Parlamento, l’ onorevole Luca Ciriani,  in qualità di massimo rappresentante istituzionale presente e la lectio magistralis presso il Teatro Municipale ‘Valli’, del Professor Andrea Riccardi, fondatore della Comunità di Sant’Egidio.

Un ringraziamento speciale per il costante impegno dimostrato e il prestigioso ruolo ricoperto nel Distretto Lions 108 Tb, alla commissione permanente “Onore al Tricolore” e al suo Presidente, il dottor Roberto Nesci, che ha ricordato l’importanza del valore simbolico e morale della Bandiera, collegandola ai valori etici e morali dei Lions.

 

In allegato articolo del Notiziario n.ro 2 Gennaio 2023 del Distretto 108Tb.

Please wait while flipbook is loading. For more related info, FAQs and issues please refer to DearFlip WordPress Flipbook Plugin Help documentation.

festa-del-tricolore-cover