04 Maggio 2017 – Consegnato al presidente del Sassuolo Carlo Rossi il premio del Lions Club Sassuolo, “Un fiore dall’argilla”, onorificenza biennale che viene assegnata ad un sassolese, di nascita o adozione, che porta alto il nome della città sia in Italia che all’estero. Rossi succede a Pierangelo Bertoli, cui è andato il premio (alla memoria) nel maggio del 2015.

La conviviale del Lions Club Sassuolo, ospitata negli splendidi locali della “Cavallerizza ducale” ha visto, tra gli altri, la presenza del governatore del distretto 108 Tb Lions, Giorgio Beltrami, alcuni rappresentanti di altri club della provincia ed una delegazione del Sassuolo calcio, con mister Eusebio Di Francesco, capitan Francesco Magnanelli, Simone Missiroli, Alberto Pomini, Francesco Acerbi ed il dirigente di lungo corso Remo Morini.

Durante la Charter Night 2017, il Governatore Giorgio Beltrami ha provveduto alla cerimenia di “spillatura” del dott. Roberto Nesci, Amministratore Unico e Titolare di licenza della società investigativa Nero TK srl, andando ad arricchire così le fila del Lions Club di Sassuolo.

Nel corso della serata è stato proiettato anche un video, tra il serio ed il faceto, ideato da Vittorio Pincelli, socio Lions e “padrone di casa”, sulla storia passata (ex presidente del Braida per ben 21 anni) e recente (presidente del Sassuolo dalla serie C2 alla A) di Carlo Rossi.

La serata si è chiusa con un risvolto benefico. L’assegno allegato al premio (3mila euro), da donare ad una associazione del territorio, è stato consegnato nelle mani di don Giovanni Rossi, coordinatore dell’Unità pastorale 1 del centro storico, perché lo destinasse all’associazione “Ondina Riggi”, che opera nella sede di piazzale Della Rosa a favore dei portatori di handicap di vario tipo, fungendo da punto di riferimento diurno per tutto il territorio ceramico.