Network Legale – STUDIO LEGALE AVV. STEFANO VINCENZI
L’Avvocato Stefano Vincenzi, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Modena nel 1986, presentando una tesi di laurea in diritto processuale civile dal titolo: “L’intervento adesivo”, relatore Prof. Mario Vellani.
Ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione forense nel settembre 1990 ed è iscritto all’Albo Speciale dei Patrocinanti davanti alla Cassazione e alle Superiori Giurisdizioni.
È Mediatore abilitato ai sensi del D.Lgs. 28/2010 (mediazione finalizzata alla conciliazione delle controversie civili e commerciali).
E’ abilitato all’esercizio della professione di Amministratore di Condominio Professionista (iscritto all’Albo Associativo Nazionale A.N.AMM.I.)
Esercita l’ufficio di Amministratore di sostegno ex artt. 404 e ss. c.c.
Ha sviluppato la propria attività principalmente nell’ambito del diritto civile, con particolare riferimento al settore della responsabilità civile (infortunistica stradale e sul lavoro, responsabilità medica) e del diritto delle assicurazioni, del diritto immobiliare e locatizio, del diritto condominiale, del diritto di famiglia e successorio, ma si occupa anche di diritto penale.
E’ stato relatore a convegni nelle materie della mediazione civile e commerciale, del diritto condominiale, del diritto della circolazione stradale, e diritto dell’internet.
Ha conseguito nella lingua inglese il Grade 10 Trinity College London Level 2 Certificate in ESOL International.