Novembre 2019 – Soft Strategy e Nero TK rafforzano il proprio posizionamento sul mercato creando un network consulenziale, informatico ed investigativo a supporto di imprese multinazionali per la tutela del patrimonio aziendale, facendo leva sui punti di forza congiunti: presenza capillare sul territorio nazionale,  comprovata competenza nelle materie trattate, efficacia nell’operatività sul campo nonché indipendenza e fiducia.

Soft Strategy, azienda 100% italiana, è specializzata nel settore del Management Consulting e dei servizi Digital, per la fornitura di servizi professionali alle imprese di medie e grandi dimensioni nei mercati di Telecomunicazioni, Energia, Trasporti, Retail e Pubblica Amministrazione. Nata nel 2006, Soft Strategy conta ad oggi oltre 300 dipendenti e 7 sedi in Italia (a Roma, Milano, Bologna, Genova, Palermo, Rende e Matera) e un fatturato 2018 di oltre 17 milioni di euro.

Grazie alla presenza di un’offerta di servizi di consulenza diversificata in specifiche aree di servizio in ambito ICT e a forti investimenti in termini di risorse umane, l’Azienda si posiziona tra i leader nell’offerta di Advisory per IT Strategy & Governance, Organization & Processes e Data Protection Compliance Risk & Security.

Le service line Soft Strategy specializzate per l’offerta di servizi ICT verticali rivolti alla Digital Transformation, abbracciano soluzioni in ambito Data Analytics per decisioni in tempi rapidi su grandi moli di dati, servizi volti all’evoluzione e miglioramento della user experience, servizi focalizzati sui processi di innovazione e trasformazione digitale. La grande attenzione alla ricerca e alla sperimentazione portano Soft Strategy ad investire in nuove aree, quali l’Internet of Everything (l’interconnessione di dispositivi, persone e dati), il mobile, la security, la geolocalizzazione indoor, l’e-commerce.

All’avanguardia sul mercato delle competenze, rafforzati con programmi di Education ad hoc. Soft Strategy si è dotata anche di una Line of Business Digital Trust il cui perimetro di servizi abbraccia la Offensive Security, Intelligence & Investigation, Anti-Fraud & Crime, Digital Identity, Application & Data Security e Smart World Safety.

Recentemente è stata creata anche la Line of Business Financial Advisory i cui servizi spaziano dalle Operazioni Straordinarie (M&A advisory, Buy/Sell Side Due Diligence e Operational Assessment di società Target) a tutti i servizi che coprono le competenze del CFO e della funzione Finance in generale, fino ai progetti di efficientamento con un focus su organizzazione e processi.

La scelta di Nero TK di affiancarsi ad un Partner strategico come Soft Strategy permette dunque il rafforzamento delle proprie linee di business immettendo sul Mercato un’offerta di servizi altamente innovativi derivanti dalla sinergia tra le due Società.

www.softstrategy.it